lunedì 2 novembre 2009

Lettera al Sindaco su completamento lavori Parco Campacci (Monumento Montesi, valorizzazione Quercia "Corvi" e illuminazione)



Al Sindaco del Comune di Terni

oggetto: Interventi al Parco Campacci

Egregio Signor Sindaco,
finalmente stanno terminando i lavori per la realizzazione dei box commerciali al Parco Campacci, lavori che sono durati molto più del tempo previsto e che non hanno riguardato solamente la nuova area commerciale, ma hanno interessato in maniera significativa tutto il Parco.
Tra gli interventi previsti, però, ce ne sono tre che ancora non sono stati realizzati e che circa due anni fa furono proposti dalla Circoscrizione “Velino” e giudicati positivamente dall'Amministrazione Comunale, dopo un sopralluogo sul cantiere a cui partecipai anche io con i tecnici e con l'allora Presidente della “Velino”, Fiorenzo Cipolla.
Chiedemmo prima di tutto di ricollocare davanti all'abitazione del Partigiano Pietro Montesi (l'attuale biglietteria del Belvedere Superiore), il monumento eretto dai marmoresi a ricordo del suo impegno antifascista. Montesi fu assassinato proprio davanti casa il 20 maggio 1944.
Più volte la Circoscrizione, l'anpi e le forze politiche antifasciste locali hanno richiesto l'installazione di un nuovo monumento, in sostituzione di quello precedente che è stato, secondo me, inspiegabilmente tolto e demolito. Per il prossimo 25 Aprile avremo una nuova Lapide per Pietro Montesi? Spero proprio di sì.
Inoltre, la Circoscrizione chiese interventi per valorizzare l'antica Quercia di “Casa Corvi” presente all'interno dei Campacci e di potenziare l'illuminazione pubblica nel tratto stradale che va dai nuovi box commerciali fino alla Quercia di “Corvi”. Tutte richieste accolte in un primo tempo ma che ancora non sono state realizzate e che mi auguro l'amministrazione comunale realizzi al più presto.

Sicuro in un Suo interessamento, porgo Distinti Saluti.


Marmore 02/11/2009

p. “Sinistra e Libertà” Marmore
TOMMASO SABATINI


Richiesta Monumento Montesi
2° Richiesta

lettera Quercia
.

Nessun commento: