Endesa (E-On) e Provincia hanno effettuato degli interventi sulla vegetazione arborea presente lungo le sponde del Canale Curiano (ultimo tratto del Velino).Finalmente, dopo le richieste del gruppo della Sinistra alla Ex Circoscrizione "Velino" e il sopralluogo fatto con i tecnici provinciali, qualcosa si muove.Restano ancora da risolvere diverse questioni legate a quell'area, prima fra tutte il passaggio al Comune della strada di Voc. Pilastri.
*************************
testo lettera per sistemazione sponde Cavo Curiano
testo mozione per Voc. Pilastri (gruppo DS "Velino")
MOZIONE
OGGETTO: Risoluzione dei problemi di sicurezza relativi alla strada di via Pilastri di Marmore.
I sottoscritti consiglieri della 7a Circoscrizione “Velino” Andrea Terenzi, Tommaso Sabatini, Tonello Cresta, Cataldo Santilli e Rino Poli chiedono un incontro tra l’assessore ai lavori Pubblici, la 7a Circoscrizione “Velino” e gli abitanti di via Pilastri al fine di trovare la migliore soluzione possibile ai problemi relativi alla viabilità ed alla sicurezza della suddetta via.
È infatti noto che la strada di via Pilastri è interessata da un cedimento del terreno che rende pericoloso il transito dei cittadini; la situazione è ulteriormente aggravata dal passaggio di mezzi pesanti dovuto alla presenza di una ditta di trasporti alla fine della suddetta via.
Poiché la strada di via Pilastri è attualmente di proprietà privata, il Comune non si può impegnare nei necessari lavori di consolidamento e manutenzione, pertanto si ritiene che l’incontro richiesto sia il modo migliore per trovare la soluzione ai problemi di questa via.
Distinti Saluti
Marmore 17/09/2004
Nessun commento:
Posta un commento