mercoledì 28 gennaio 2009

nuova richiesta di interventi per giardinetto bivio Marmore

• Al Sindaco di Terni

Gentile signor Sindaco
dopo una lettera inviata il 6 maggio 2008 (che allego alla presente), torno nuovamente a chiedere interventi per sistemare il giardinetto del bivio per Greccio, nel centro abitato di Marmore.

La situazione di degrado del posto è sempre più preoccupante e non degna di un paese turistico.

Per questo mi rivolgo a Lei nella speranza che l’Amministrazione Comunale voglia porre subito rimedio al problema.

Distinti saluti

Tommaso Sabatini

cons. VII° Circ.ne “Velino”

********************************************

• Al Presidente della
VII° Circ.ne “Velino”
• All’Assessore al verde pubblico
del Comune di Terni
• Al Presidente ASM Terni


Vi scrivo per segnalare il degrado in cui versa il giardino pubblico posto all’incrocio del Bivio per Greccio, situato al centro dell’abitato di Marmore.
Il giardino è l’unico spazio verde all’interno dell’abitato di Marmore, è considerato come un luogo che sostituisce la piazza che manca nel paese ed è posto davanti alla Chiesa. Molta gente passa per questo giardino soprattutto in occasione di cerimonie come Comunioni e Cresime (che si svolgeranno il 24 e 25 maggio) e matrimoni (uno in programma il 28 giugno).Il posto a tutt’oggi non è certo accogliente, specie in occasione di queste cerimonie.
Chiedo che entro la data di svolgimento delle Comunioni vengano effettuati interventi per rendere accogliente l’area e che successivamente venga effettuato un intervento complessivo di riqualificazione totale della zona.
Segnalo anche che le radici degli alberi stanno causando dei seri problemi al manto stradale, creando avvallamenti sia sulla strada per Rieti che sulla strada per Piediluco.
Ultimamente i lavori effettuati dalla Telecom e lo scoppio di un tubo dell’acquedotto, hanno danneggiato ancora di più le strade poste ai lati del giardinetto. Per questo penso sia necessario anche asfaltare la parte stradale dove sono stati effettuati i lavori e con l’occasione asfaltare anche la vicina strada comunale che conduce al numero civico 5 di Via Faggetti.
Più volte ho segnalato all’Asm interventi per pulire le caditoie spesso otturate da foglie e immondizia e i cassonetti posti nell’area, ma dopo mesi non c’è stato alcun intervento.

Sicuro in un Vostro interessamento, porgo distinti saluti.

Marmore 06/05/2008


Tommaso Sabatini

Nessun commento: