• Al Presidente della VII° Circ.ne “Velino”
MOZIONE
Oggetto: Proposta per destinare la Sala Montesi a sede delle Associazioni di Marmore
Egregio Presidente,
lo scorso 23 maggio si sono riunite in un’Assemblea pubblica le Associazioni di Marmore per discutere principalmente del problema delle sedi e degli spazi polifunzionali nel paese.
È un problema molto sentito anche dai cittadini e del quale se ne discute da circa dieci anni.
L’Assemblea ha dato mandato ai Presidenti di rivedersi e di presentare una proposta comune.
Nel corso della riunione sono state avanzate diverse ipotesi, è stata anche ripresa l’idea di chiedere l’utilizzo gratuito della Sala Montesi per i gruppi associativi presenti.
In precedenza il Centro Sociale di Marmore chiese di poter utilizzare la Sala per le proprie attività. La proposta fu respinta perché quella Sala attualmente viene utilizzata soprattutto per le attività istituzionali della Circoscrizione.
Visto e considerato che, con la legge finanziaria 2008 sono previste nel nostro Comune un massimo di tre circoscrizioni e che, con molta probabilità, la Sala Montesi non sarà più sede fissa per i consigli circoscrizionali,
Chiedo
che l’Amministrazione Comunale stipuli una convenzione con le Associazioni di Marmore per concedergli come sede la Sala Pietro Montesi.
La Sala sarà gestita dalle Associazioni, che potranno usarla per le loro attività gratuitamente.
La Sala rimarrà a disposizione anche per le attività istituzionali, per le iniziative organizzate da cittadini, altre associazioni e forze politiche che ne faranno richiesta.
Le Associazioni di Marmore potrebbero anche utilizzare, come proprio ufficio, le stanze poste in fondo al Salone.
In questa maniera si potrebbe dare una risposta ad alcune esigenze delle Associazioni e far tornare quella Sala, costruita dai marmoresi più di ottanta anni fa, ad essere il centro della vita sociale e culturale di Marmore.
Distinti saluti
Marmore 27/05/2008
Tommaso Sabatini
Consigliere gruppo “PRC – SD per l’Unità della Sinistra”
Nessun commento:
Posta un commento